Da un po’ di tempo non si hanno notizie circa The Last Guardian il nuovo titolo in sviluppo di Fumito Ueda e del suo brillante e originale team di sviluppatori. La pubblicazione del titolo è prevista per il 2011 ( quasi sicuramente il riferimento è al solo Giappone) ma lo sviluppatore non esclude che possa protrarre lo sviluppo per rendere il gioco migliore.

Il megazine PSM3 ha sunto quelle che sono le ultime informazioni riguardanti il titolo. Per chi ne fosse a digiuno circa il titolo si sa che sarà incentrato sul rapporto tra un bambino e un cucciolo di grifone e sulle loro avventure.

Il gioco per impostazione sarà simile a Ic o ma sarà decisamente meno limitato e lascerà più liberta di azione; le musiche presenti nei trailer non fanno parte della colonna sonora del gioco; la polvere le piume di Torico (il grifone) le farfalle e altri elementi ambientali saranno gestiti tutti in tempo reale; non si sà chi è l’ultimo guardiano, sarà il giocatore a scoprirlo; Toric o può eliminare le guardie; il team di sviluppo ha raccolto le opinioni degli studi interni di Sony per migliorare il gioco; l’intelligenza artificiale di Torico sarà modellabile a seconda dell’ambiente in cui si trova e ai sentimenti che prova verso il bambino; il livello di difficoltà sarà bilanciato con enigmi non troppo difficili ma che mantengano sempre un senso di sfida.

Articolo precedenteGuerrilla: Killzone 3 non sfrutta al 100% la PS3
Prossimo articoloBattlefield 3: primo video di gameplay disponibile
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.