Crysis 2 già in giro

Una versione PC di Crysis 2 è in circolo per la rete da oramai diverse ore, a causa di mancati controlli presso EA e Crytek . La versione, reperibile praticamente su ogni sito specializzato in versioni poco legali di videogiochi, è la versione completa : al suo interno è incluso il titolo in ogni sua parte, single e multiplayer , oltre che delle misure di sicurezza adottate da EA. La versione non è quella che sarà in vendita da fine marzo nei negozi, però: la build è relativamente vecchia, ed è disponibile unicamente per il funzionamento sotto DirectX 9 .

Inoltre, la presenza delle misure di sicurezza rappresenta un danno se possibile ancora maggiore per Crytek: il fatto che la masterkey (ovvero quella parte di programma che controlla che i cd-key inseriti dagli utenti siano corretti) dei codici seriali sia disponibile online vanifica ogni possibilità di avere qualche sicurezza contro i pirati per il titolo.

La risposta di EA è stata piuttosto semplice: ” Crytek è stata avvertita in merito ad una versione incompleta e non rifinita di Crysis 2 apparsa sui siti di Torrent. Crytek ed EA sono profondamente deluse dalla notizia, e incoraggiamo i fan a supportare il gioco e il team di sviluppo aspettando ed acquistando il titolo, completo e rifinito, il 25 marzo. […] La pirateria continua a danneggiare i prodotti ed il mercato PC, oltre che gli sviluppatori che si impegnano a creare i titoli “, è quanto si legge in un comunicato stampa.

Ricordiamo che il titolo finito sarà in vendita dal 25 marzo, per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Articolo precedenteDragon Age II entra in gold
Prossimo articoloActvision compra Take Two?
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.