Gabe Newell, cofondatore di Valve, ha recentemente espresso soddisfazione per il successo della compagnia, ed in particolare della piattaforma Steam. Attualmente, Valve Software conta 250 dipendenti e il suo valore stimato è di circa 4 miliardi di dollari .

Le stime del profilo Forbes indicano che il servizio Steam controlla tra il 50 ed il 70 per cento del mercato digitale , nonostante Theo Bergquist, amministratore delegato di GamersGate, affermi che la fetta di mercato di Steam sarà in calo nel prossimo futuro. Di diverso avviso Tony Bartel, presidente di GameStop, che sostiene come Valve sia riuscita a conquistarsi una nicchia dove altri avevano fallito.

Articolo precedenteZynga valutato 9 miliardi
Prossimo articoloUfficiale: nuovo Assassin’s Creed entro il 2011!
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.