In questi giorni, una singolare notizia ha fatto capolino tra quelle dedicate a The Elder Scrolls V Skyrim , prossimo capitolo della saga decennale di Bethesda . Infatti, il prossimo 11 novembre , coloro che chiameranno il proprio neonato ” Dovahkiin ” – traducibile in inglese come “Dragonborn” (o “Figlio del Drago” se preferite), doneranno al proprio erede la possibilità di giocare a tutti i titoli Bethesda , passati, presenti e futuri, in modo completamente gratuito . Tutto ciò, più altre sorprese ancora segrete.

Bethesda si è però coperta contro eventuali problemi futuri, con un disclaimer fra il serio ed il faceto. ” qualunque ricompensa della presente quest potrebbe non essere giustificabile. Bethesda Softworks non è responsabile delle vostre abilità di genitore. Potreste ricevere punti esperienza dalla quest, ma difficilmente vi importerà alle tre di notte di un giorno lavorativo . Il completamento della suddetta quest potrebbe anche risultare in un calo della voglia di videogiocare e/o delle funzioni in quanto essere umano. Potrebbe essere necessario un consulto con i propri amici prima di imbarcarsi nella quest, che potrebbe non iniziare in prigione, ma altresì finirci “.

Che sia una semplice mossa pubblicitaria o uno studio su quanto in profondità si può spingere l’animo di un gamer, lo lasciamo decidere a voi, mentre vi ricordiamo che l’11 novembre sarà sì l’unico giorno per tentare la quest riportata nell’articolo, ma anche quello della release di TES V Skyrim, per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Articolo precedenteUn nuovo modello PS3 contro la pirateria?
Prossimo articoloDead Space 2: Severed – Ecco il trailer
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.