Activision cancella il già terminato True Crime: Hong Kong

Da poco Activision ha annunciato la cancellazione di alcuni titoli come conseguenza di scelte necessarie per ridimensionare i suoi progetti in sviluppo. Tra questi titoli rientrava anche True Crime: Hong Kong, un action / game free roaming sviluppato da United Front Games.

La cancellazione non avrebbe stupito più di tanto se, ad esempio, lo sviluppo dello stesso fosse ai primi stadi, ma a quanto pare il gioco era praticamente completato visto che CVG ha riferito più volte che aveva avuto modo di provarlo presso gli studi dello sviluppatore con sede a Vancouver.

Pur ricalcando un po’ lo stile di GTA True Crime: Hong Kong aveva delle caratteristiche peculiari e interessanti se non uniche.

Il gioco parlava di un agente di polizia infiltrato nella criminalità organizzata e quindi inseriva il protagonista in una situazione tale da poter sviluppare numerose situazioni interessanti proprio perché al centro di due fuochi.

Anche l’ambientazione risultava unica visto che, se pensiamo a GTA, parliamo di metropoli americane, invece in questo caso avremmo vissuto le nostre avventure per le strade affascinanti e ricche di mistero di Hong Kong.

Gli sviluppatori hanno inoltre voluto rendere molto coinvolgente le sessioni a piedi riproducendo una città piena di vita e con una infinità di situazioni e attività da fare.

Speriamo che la Activision torni indietro sui suoi passi e ripeschi dal cilindro questo True Crime: Hong Kong dalle potenzialità molto interessanti.

 

Articolo precedenteMarvel vs Capcom Fan Italia: La Sfida dei Due Universi sta per Ricominciare!
Prossimo articoloNGP: non solo porting
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.