150 milioni di Playstation 2 e nuove strategie per la PSP

La Sony ha felicemente annunciato che la sua amata Playstation 2 ha raggiunto la cifra straordinaria di 150 milioni di console vendute in tutto il mondo. Nonostante sia sul mercato da ormai 10 anni, anzi quasi 11 con esattezza, la diffusione della PS2 non sembra volersi arrestare,

La PS2 ha il vantaggio di essere decisamente economica rispetto alla PS3 e può inoltre contare su un catalogo praticamente infinito di titoli, è inoltre facile programmare .

Ben lontana dall’ andare in pensione, ma non si sa con esattezza ancora per quanto, la Sony è convinta di riuscire a continuare a vendere la console di Medio Oriente, Sud America, Europa dell’ Est e Sudest Asiatico; tutti mercati interessanti con probabili acquirenti.

Sicuramente per quanto esposto fino ad ora, la Sony pare proprio convinta di non voler ritirare dal mercato la PSP quando uscirà sul mercato anche la NGP, in modo tale da offire sempre al consumatore una alternativa pur sempre valida ma anche più economica. Certo è che a seconda della richiesta varierà il periodo in cui i due device portatili coesisteranno?

Articolo precedenteCivilization IV, soundtrack da Grammy
Prossimo articoloShardan presenta Super Sports 3X
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.