Sony può disabilitare PS3 pirata

La pirateria è un problema per Sony, che ne sta pagando le conseguenze sul versante PSP. Ora, con il sistema Jailbreak, anche le console PS3 non sono più al sicuro.

Finora Sony si è difesa con aggiornamenti forzati del firmware , e negando l’accesso a PlayStation Network per le console che rifiutano di aggiornarsi, ma è possibile che possa scegliere una risposta più aggressiva , imponendo dei ban sulle console piratate.  Finora, Sony non ha utilizzato lo strumento del ban , ma le condizioni d’uso della console mettono in chiaro che avrebbe la possibilità di revocare permanentemente l’accesso a PlayStation Network a qualsiasi console.

Articolo precedenteNuovo record per Donkey Kong
Prossimo articoloCity of Wonder : Guida
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.