Natale d’oro per GameStop

GameStop ha riportato ricavi di circa tre miliardi di dollari nelle passate nove settimane, fino al primo gennaio. Le vendite rispetto all’anno scorso sono aumentate del 5,4%, sopratutto grazie a Kinect ed ai titoli tripla A. Le vendite online sono raddoppiate, mentre le carte regalo sono aumentate del 32% rispetto al 2009.

Kinect ha aiutato, secondo le stime della società, con circa il 7,4% delle vendite totali, mentre Assassin’s Creed Brotherhood e Black Ops hanno portato circa il 3,3% degli introiti. ” Durante le vacanze “, ha dichiarato Tony Bartel , presidente della multinazionale, ” GameStop ha raddoppiato i guadagni dell’e-commerce, rendendo il sito una delle più importanti realtà del recente passato “. Le vendite dei prodotti usati sono aumentate del 1,7% nel corso delle nove settimane sopracitate, mentre nel solo mese di dicembre tali vendite sono aumentate del 8,5%.

Articolo precedenteNewell: “il PC è al centro dei videogiochi”
Prossimo articolo60 milioni di account PSN
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.