Game Republic e Italia Top Games: La Repubblica Italiana dei Giochi!

Dopo la positiva sperimentazione della scorsa estate, da marzo 2011 le strade di Game Republic, la prestigiosa testata cartacea di Play Media Company curata da Marco Accordi Rickards e  ItaliaTopGames.it , l’unico aggregatore videoludico italiano “ragionato” , si incontrano nuovamente.

Fabrizio Tropeano, ideatore di ITG, proporrà infatti ogni mese sulle pagine di GR, nella zona degli opinionisti, le sue considerazioni e soprattutto il “polso del web tricolore” ovviamente dedicato ai videogame. Una sinergia crossmediale che sia affianca alle tante partnership di ItaliaTopGames tra cui quelle con AIOMI (Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive) e Radio Studio House, nell’ottica di rappresentare in più ambiti una realtà composta da un network di recensioni e anteprime tratte da oltre 50 siti (specializzati e non) e da una folta comunità on line particolarmente coinvolta dalle nuove uscite tecnologiche (Playstation 4, Nintendo 3DS, PSP 2 NGP) e dai giochi di calcio (PES, Fifa, Football Manager).

Fabrizio Tropeano ha dichiarato: “Da assiduo lettore di Game Republic, per me è un grande onore tornare sulle pagine di GR in modo “stabile”. Ancora di più per rappresentare ItaliaTopGames che a sua volta è costituito da un network pulsante e attivo 24 ore su 24 ,7 giorni su 7. La visibilità reciproca che avranno ITG e GR nei rispettivi spazi, rafforza un rapporto di collaborazione cresciuto nel corso del tempo in modo proficuo per entrambi”.

Marco Accordi Rickards, editor di Game Republic, ha dichiarato: “Avere un grande professionista come Fabrizio Tropeano come editorialista fisso è un ulteriore passo avanti per Game Republic, che si consolida come la rivista pluralista per eccellenza presente in edicola. Italia Top Games è una realtà di rilievo primario che ci aiuterà a rafforzare Game Republic e il GR Network costituito da Game Republic.it e CVG Cinema e Videogiochi.com“.

Articolo precedentePersona 2: ecco la boxart
Prossimo articoloSony e PS Classics: continuano le release
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.