Firmware personalizzato PS3

Potrebbe essere l’inizio di un homebrew channel per PS3 il firmware personalizzato sviluppato da un certo KaKaRoToKS, basato sul lavoro del gruppo di hacker fail0verflow: il modder è infatti riuscito a creare un firmware personalizzato che può essere applicato a qualunque versione della console PS3.

A differenza di altri tipi di modifiche, non si tratta di un metodo per consentire l’utilizzo di materiale piratato , bensì un modo per installare ulteriori pacchetti .pkg, come quelli usati da PlayStation Network. Attualmente non esistono applicazioni homebrew che sfruttano questo sistema ma KaKaRoToKS tende a precisare come il kernel della console non è stato modificato, e pertanto questa modifica serve solo come piattaforma per futuri contenuti non ufficiali ma non piratati .

Articolo precedentePatrician IV
Prossimo articoloAccordo THQ – Mattel
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.