EA Partners, divisione di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi un accordo con Valve per la distribuzione di Portal 2.

Recentemente eletto gioco più atteso del 2011 in occasione dei “TV Video Game Awards”, Portal 2, in uscita ad aprile 2011, introdurrà una moltitudine di nuove sfide e livelli all’interno di aree completamente inedite degli Aperture Science Labs, e ricongiungerà i giocatori con GLaDOS, l’ambigua intelligenza artificiale dell’originale Portal. La nuova modalità cooperativa del gioco offrirà una campagna specifica con propri personaggi e spingerà i giocatori a pensare e ad agire insieme per risolvere i nuovi enigmi.

“Portal 2 è il titolo di Valve più innovativo in tutta la storia dell’azienda e il prossimo Aprile verrà sostenuto con una campagna di lancio di primo livello,” ha dichiarato Doug Lombardi, marketing vice president presso Valve. “Siamo entusiasti di lavorare con Electronic Arts per questo titolo dal momento che allargheremo la nostra strategia includendo le piattaforme Mac e PlayStation 3.”

Portal 2 sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, PC e Mac ad aprile 2011. Per maggiori informazioni su Portal 2 visitate il sito www.thinkwithportals.com e seguite Valve su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/valvesoftware.

Articolo precedenteL’Humble Bundle 2 si espande
Prossimo articoloDisponibile il Dlc The Manhattan Project PACK PER R.U.S.E.
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.