Nintendo ha comunicato oggi i risultati delle vendite registrate durante il Black Friday della scorsa settimana. Per chi non lo conoscesse, tale evento rappresenta una giornata chiave dell’economia americana: vengono applicati sconti su praticamente tutti i prodotti, in vista, naturalmente, delle festività natalizie.

Per quanto riguarda la casa giapponese, sono state vendute più di 1,5 milioni di console , fra Nintendo DS Lite, DSi, DSi XL e Wii. ” Gli acquirenti hanno comprato circa 9.000 console di Nintendo ogni ora, nonstop , per tutti i giorni della scorsa settimana “, ha dichiarato il presidente di Nintendo America, Reggie Fils-Aime . Tale boom di vendite è dovuto anche al massiccio rilascio di titoli per le console della grande N : Kirby’s Epic Yarn , Donkey Kong Country Returns e Golden Sun Dark Down sono solo alcuni dei titoli rilasciati in queste ultime settimane fra DS e Wii.

Articolo precedenteEA non credeva in Mirror’s Edge
Prossimo articoloBrain Training 3 in arrivo
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.