Bizarre Creations , casa dei recenti Blur e James Bond Blood Stone (oltre che di Project Gotham Racing e Geometry Wars, giusto per citarne alcuni), starebbe per chiudere . Da diversi tweet arrivano le conferme sulla chiusura degli studios, mentre Activision , che ha il controllo della società, si limita a commentare con un comunicato stampa: ” negli ultimi tre anni, dall’assorbimento di Bizarre Creations, i fondamenti dei racing sono cambiati significativamente. Nonostante l’importante investimento in Blur, non ci sono stati i ritorni economici previsti. Bizarre è un gruppo di programmatori veramente talentuosi, senza dubbio, ma la situazione economica che colpisce noi e il mercato ci rende obbligati a cercare una soluzione per il futuro dello studio, inclusa la vendita dell’attività “.

Intanto, sono già iniziati i licenziamenti all’interno della software house: più di duecento dipendenti di Bizarre si sono ritrovati oggi senza lavoro , mentre sono previsti ulteriori licenziamenti nei prossimi giorni, che dovrebbero coinvolgere i settori più marginali degli studios.

Articolo precedenteTrailer di lancio per Need for Speed Hot Pursuit
Prossimo articoloFinal Fantasy XIV – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.