Frantumando il proprio precedente record di vendite al day one, Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI) ha annunciato che l’attesissimo videogioco sviluppato da Treyarch Call of Duty®: Black Ops è diventato il più grande lancio mai realizzato nel mondo dell’intrattenimento con un sell-thru stimato di circa 360 milioni di dollari nei soli Stati Uniti e gran Bretagna nelle prime 24 ore dalla sua uscita, rispetto ai 310 milioni di dollari realizzati lo scorso anno nelle prime 24 ore nei soli USA e UK in occasione del lancio di Call of Duty: Modern Warfare® 2, secondo stime interne di Activision.

Per il secondo anno consecutivo, con Call of Duty: Black Ops, il franchise Call of Duty stabilisce un record di lancio per il Day One che coinvolge tutto il mondo dell’intrattenimento. Nel suo primo giorno, il 9 Novembre, il titolo ha venduto al pubblico finale circa 5,6 milioni di copie nei soli Stati Uniti e Gran Bretagna, rispetto ai 4,7 milioni di copie dello scorso anno con Call of Duty: Modern Warfare 2, secondo stime interne Activision.

Call of Duty: Black Ops è uno dei gioco più acclamati dalla critica a livello internazionale dell’anno ed è stato lanciato con un livello di supporto a livello retail senza precedenti e più di 12.000 aperture straordinarie notturne in tutto il mondo.

“Non c’è mai stato un altro franchise nel mondo dell’intrattenimento che abbia stabilito record di day one per due anni consecutivi e siamo anche sulla strada giusta per migliorare il record globale di vendite nei primi 5 giorni, attualmente detenuto da Call of Duty: Modern Warfare 2 con 550 milioni di dollari,” dichiara Bobby Kotick, CEO, Activision Blizzard, Inc. “Il successo del gioco sottolinea l’appeal globale del brand. Call of Duty: Black Ops è sicuramente il più bel gioco che Treyarch abbia mai fatto e setta nuovi standard per il gioco online offrendo la più intensa e più profonda esperienza Call of Duty finora realizzata. Il franchise di Call of Duty ha oltre 25 milioni di giocatori in tutto il mondo che dedicano miliardi di ore di gioco online, e siamo intenzionati a supportarli con nuovo contenuto e nuovi elementi di gioco su base ancora più frequente e regolare”.

Articolo precedenteZENIMAX MEDIA acquisisce MachineGames
Prossimo articoloIl morale di Realtime Worlds era basso
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.