Le voci che si susseguono da mesi hanno finalmente trovato una conferma: Sony rilascierà un nuovo telefono, fortemente indirizzato al gaming . Il nome? PlayStation Phone . Riguardo alle specifiche, ci sono ancora pochi dettagli: processore 1GHz Qualcomm MSM8655 (simile a quello trovato nel telefonino G2, ma più veloce di 200 MHz), 512 MB di RAM, 1 GB di ROM, e schermo largo circa 10 centimetri . È possibile notare inoltre il pulsante PS sotto il pad direzionale e due levette analogiche touch . A quanto pare, il cellulare supporterà Android , con le conseguenti applicazioni pensate appositamente. Di seguito, la foto del dispositivo ( ringraziamo Engadget per l’immagine fornitaci ):

Da Sony, interpellata direttamente in merito, arrivano smentite, ma le numerose immagini oramai reperibili in rete fanno pensare che si tratta di un qualcosa di ufficiale, con eventualmente qualche cambio in termini di design.

Articolo precedenteElectronic Arts al Lucca Comics & Games 2010
Prossimo articoloAngry Birds Halloween tocca 1 milione di download
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.