Electronic Arts** , leader mondiale nel settore del software d’intrattenimento interattivo, parteciperà anche quest’anno a “Lucca Comics & Games 2010”, la più importante fiera italiana di fumetti, giochi, film d’animazione e videogiochi, che si terrà a **Lucca dal 29 ottobre all’1 novembre.

Electronic Arts sarà presente all’interno della fiera con uno stand completamente dedicato ai suoi titoli più attesi di questa stagione (Area Games, padiglione Carducci, stand A1001), dove saranno a disposizione di tutti i visitatori diverse postazioni di gioco console e PC, per offrire durante i quattro giorni di fiera tantissime possibilità di divertirsi e di provare le ultime novità targate EA.

Protagonista dello stand di Electronic Arts sarà l’attesissimo Dead Space 2, il nuovo capitolo della celebre saga survival horror applaudita dalla critica di tutto il mondo. Grazie all’inquietante Dead Space Experience, i visitatori potranno immergersi completamente nel terrificante universo di Dead Space vivendo sulla propria pelle le paure e le inquietudini dell’ingegnere Isaac Clarke. Ospite speciale di questa edizione della fiera sarà nientemeno che Christopher Shy, il celebre artista fantasy e sci-fi autore delle tavole della graphic novel Dead Space Salvage, ispirata allo spaventoso mondo di Dead Space. L’artista, autore anche del visual design del film Venerdì 13, sarà protagonista di una conferenza stampa, di una sessione di autografi e di un’esibizione di live painting all’interno dell’Area Performance. Infine, in esclusiva per il pubblico di Lucca Comics & Games, Electronic Arts produrrà un poster a tiratura limitata che verrà autografato personalmente da Christopher Shy.

 

Accanto a Dead Space 2 il pubblico avrà inoltre l’incredibile opportunità di ammirare e provare in prima persona la modalità multiplayer di Crysis 2, il sequel dello sbalorditivo titolo PC che ha ridefinito gli standard della grafica dei videogiochi. Sviluppato dagli studi di Crytek, con il nuovo, eccezionale sistema di sviluppo CryENGINE®3, Crysis 2 sbarca per la prima volta anche sulle console di nuova generazione, pronto a meravigliare e coinvolgere tutto il pubblico del Lucca Comics and Games 2010.

I due titoli non saranno le uniche anteprime esclusive al pubblico presenti allo stand di EA. I visitatori potranno, infatti, provare per la prima volta in assoluto alcuni dei titoli più attesi di questa stagione, come l’adrenalinico Need for Speed Hot Pursuit, il frenetico Bullestorm e l’attesissimo Dragon Age II, seguito dell’acclamato Dragon Age: Origins, nominato da diverse testate di settore “Gioco di Ruolo dell’Anno” nel 2009. Per l’area Play, invece, saranno mostrati in esclusiva il celebre The Sims 3 finalmente in versione console e il nuovo Monopoly, il videogioco ispirato al famosissimo gioco da tavolo.

 

Il pubblico di Lucca Comics & Games, inoltre, potrà giocare ad alcuni dei titoli di maggiore successo della line-up di Electronic Arts, come lo straordinario FIFA 11 e lo spettacolare Medal of Honor, assistere all’esibizione del nuovo Rock Band 3 sul palco del festival e provare l’esperienza di fitness definitiva di EA SPORTS Active 2.

 

All’interno dello stand, infine, sarà presente anche Multiplayer.com, il primo e-commerce italiano specializzato nella vendita online di prodotti video ludici, con un punto shop per la vendita diretta di prodotti Electronic Arts ai visitatori della fiera. Il pubblico potrà in questo modo acquistare direttamente in fiera giochi come Medal of Honor, The Sims 3, FIFA 11; non mancheranno naturalmente i titoli EA SPORTS come l’ultimo NBA JAM!

 

Articolo precedenteShardan lancia una nuova gamma di cuffie per PS3 !?
Prossimo articoloSvelato il PlayStation Phone
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.