Valve ha diffuso oggi alcuni dati sull’uso di Steam da parte degli utenti registrati, che ammontano a più di 30 milioni , una crescita del 178% negli ultimi 12 mesi . I picchi massimi d’utenti vanno ben oltre i tre milioni , dei sei circa che accedono a Steam ogni giorno. Le vendite degli oltre 1,200 giochi sono cresciute del 200% nell’ultimo anno , mettendo Steam sulla strada giusta per il sesto anno di fila di incrementi in vendite del 100%, se non oltre. Infine, Steam Cloud , accessibile dalla primavera 2008, ha superato i 100 milioni di save sui propri server qualche settimana fa.

Valve ha commentato in una nota: ” per far fronte a questa richiesta di banda, l’infrastruttura di Steam è stata aumentata, ed ora ha la possibilità di andare a circa 400Gps , abbastanza velocemente da poter inviare una versione digitalizzata dell’Oxford English Dictionary 92,6 volte in un secondo “.

Articolo precedentebisoft e MotionSports partecipano a VIEW Conference 2010?
Prossimo articoloKingdom Under Fire II
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.