Sono tanti, sono pazzi e hanno invaso il mondo videoludico. Sono i Rabbids, c onigli adrenalinici creati da Ubisoft nel 2006 e diventati rapidamente, o rabbidamente, un fenomeno di culto. Sono già nella testa di schiere di fan, e adesso arriveranno anche sulla testa dei motociclisti.

L’iniziativa è di Helmo Milano, la giovanissima casa distributrice di caschi che ha fatto dell’innovazione una missione. L’idea è stata sposata con entusiasmo da Ubisoft e rientra nell’attività di licensing out intrapresa in seguito al successo riscosso da alcune delle sue proprietà intellettuali. Il progetto prevede la realizzazione di una linea completa di caschi per moto, bicicletta e sci. La precedenza è ai motociclisti, con due modelli in uscita prima della fine dell’anno.

Ma non c’è da pensare a un target di giovanissimi: come dichiara Paolo Adiletta, Amministratore Delegato di Oltremoto, distributore dei caschi Helmo “Ci siamo stupiti nel rilevare che i Rabbids coinvolgono videogiocatori di tutte le età e in particolare nella fascia dai 14 ai 35 anni. Ironici e iperattivi, i folli conigli rappresentano alla perfezione il mondo Helmo, attento a tutte le novità e alle tendenze del momento”.

Helmo presenterà i primi due esemplari della collezione alla fiera E ICMA di Milano, il Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo che si terrà dal 2 al 7 novembre 2010. “Kid” è il modello per i più giovani: decoratissimo, ha una texture laterale che riproduce la classica bandiera dei pirati, solo che al posto dei teschi ci sono le espressioni pazze dei Rabbids, bianche in campo argento/nero. Due strisce bianche attraversano la calotta, e sono lo sfondo per il grido di battaglia dei nostri eroi: un rossissimo “BWAHHH!”. La zona centrale è nera, e sul retro appare una sorta di segnale stradale d’attenzione. A chi? Ovviamente ai Rabbids.

Più sobrio il modello per adulti. Il fondo è nero, impreziosito da strisce argentate, la sagoma dei Rabbids è solo un contorno, disegnato in giallo. Sul retro compare la “firma” all’interno di un segnale d’attenzione. La stessa attenzione che questa linea di caschi divertente e fuori dagli schemi susciterà in tutti i motociclisti.

“Siamo felici di questo accordo con Helmo, che è il primo di una serie di iniziative che Ubisoft sta sviluppando nell’ambito di una strategia di valorizzazione dei propri brand” ha dichiarato Alberto Coco, Marketing Director di Ubisoft Italia.

I due caschi saranno disponibili presso un selezionato numero di concessionari moto al prezzo di 129 euro al pubblico che comprende in omaggio il videogioco Rabbids Go Home per PC.

La forza e notorietà dei Rabbids sarà ulteriormente rafforzata nel 2010 dal lancio del nuovo videogioco Raving Rabbids Travel in Time per Wii’

Articolo precedenteGreenpeace valuta i grandi dei videogiochi
Prossimo articoloRumor: Apple interessata a Sony
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.