Sid Meier’s Civilization® V, l’ultimo capitolo del premiato franchise, è disponibile da oggi in versione completa e demo, scaricabile gratuitamente.

Sviluppata da Firaxis Games per PC, la famosissima serie che ha diffuso la sindrome da “ancora un altro turno”, torna con un nuovo capitolo definito dalla critica: il migliore e più completo del franchise.

“Siamo veramente entusiasti di Civilization V” ha dichiarato Sid Meier, direttore dello sviluppo creativo in Firaxis Games “il riscontro che abbiamo ricevuto dai fan della serie è stato incredibilmente positivo e gratificante. E’ molto difficile sviluppare una nuova versione di un gioco così amato dal pubblico, ma credo che il team di Firaxis abbia realizzato qualcosa che soddisferà pienamente i fan, offrendo loro un’altra intensa e meravigliosa esperienza intorno al mondo”.

“Pensavamo fosse impossibile, ma i talentuosi sviluppatori di Firaxis sono riusciti a realizzare un gioco che supera la precedente acclamata opera di Sid Meier, Civilization IV” ha commentato Christoph Hartmann, presidente di 2K “un bellissimo e innovativo motore di gioco, migliorie introdotte nei combattimenti e un’interfaccia ottimizzata rendono Sid Meier’s Civilization V il più profondo e, allo stesso tempo, accessibile Civ di sempre”.

Civilization V porta la serie strategica in una nuova direzione con l’introduzione delle caselle esagonali, che permettono di sviluppare strategie più profonde, con un gameplay più realistico e nuovi meravigliosi paesaggi da esplorare in un impero molto più esteso rispetto al precedente.

Il nuovo motore permette un’esperienza visiva spettacolare, che trasporta i giocatori all’interno del mondo di Civ come mai era accaduto prima. I leader animati interagiscono con i giocatori parlando, per la prima volta, nella loro lingua nativa. Le guerre tra imperi sono più appassionanti e intense, l’introduzione dei bombardamenti permette ai giocatori di combattere dietro le linee nemiche, sviluppando nuove strategie di attacco.

Sid Meier’s Civilization V ha PEGI 12+ ed è da oggi disponibile per PC. La demo giocabile è scaricabile gratuitamente. E’ disponibile anche una Special Edition del gioco. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale www.civilization5.com.

Articolo precedenteHollywood non vuole un film di Enslaved
Prossimo articoloDimissioni dal presidente di Disney Interactive Media
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.