Nei giorni scorsi è stata annunciata un edizione limitata del controller X360 dedicata a Fable III e ad una settimana esatta di distanza dalle dichiarazioni del guru Peter Molyneux  sul volume di vendite previsto per il suo atteso gioco di ruolo, torniamo a visitare le sperdute lande di Albion  mostrandovi una nuova sequenza filmata dedicata ai vari modi in cui l’eroe protagonista sarà in grado di relazionarsi ed interagire con i personaggi locali.

I Lionhead Studios hanno disegnato un ambiente di gioco profondamente diverso da quello conosciuto nei due capitoli precedenti. ln questo terzo episodio il nostro compito principale sarà quello di capeggiare la rivolta contro il tirannico Re Logan per ridare agli abitanti di Albion la libertà perduta nella prima fase della rivoluzione industriale, che ha portato a grandi conquiste scientifiche ma che, purtroppo, ha trasformato le città in immensi e fumosi conglomerati urbani di fabbriche con manodopera sottopagata e privata di qualsiasi diritto.

Fable III è atteso in uscita su Xbox 360 per il prossimo 29 ottobre , mentre per la versione PC ci sarà da attendere ancora un po’.

Articolo precedenteI premi della GamesCom 2010
Prossimo articoloGuitar Hero: Warriors of Rock
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.