OneBigGame annuncia oggi che Chime, successo di critica e vendite su Xbox LIVE? Arcade per Xbox 360?, sviluppato da Zoe Mode, sarà disponibile anche in una versione per Windows PC alla fine di questa estate.

Gli sviluppatori ingles i Zoe Mode, che hanno creato il gioco originale a scopo benefico per OneBigGame, hanno con generosità deciso di donare anche una percentuale del loro lavoro insieme all’uscita della nuova versione per PC. Così come con Chime su Xbox LIVE Arcade per Xbox 360, le royalties ricavate dalla vendita della versione PC andranno alle associazioni a scopo benefico Starlight Children’s Foundation e Save the Children, sostenute da OneBigGame.

Inoltre la versione PC di Chime, disponibile via Steam?, piattaforma leader nel mondo dei giochi su PC, offrirà in esclusiva la traccia musicale “Still Alive” parte della colonna sonora del gioco Portal di Valve.

“Siamo molto felici dei risultati ottenuti da Chime nella versione Xbox 360 su Xbox LIVE Arcade e vogliamo ringraziare Zoe Mode per la creatività e generosità”, ha dichiarato Martin de Ronde, direttore di OneBigGame. “Il gioco ha dimostrato di essere un grande titolo per la raccolta fondi, un gioco di qualità e un’ottima base per lo sviluppo del nuovo franchise di Zoe Mode oltre il periodo di esclusiva con noi”

“La generosa donazione da parte di Valve del grande classico musicale di Portal, “Still Alive”, è un ulteriore bonus per cui siamo molto grati.” ha aggiunto de Ronde. “La versione PC del gioco avrà tutte le tracce del gioco originale e ora offrirà anche ai fan di Chime e di Portal l’opportunità unica di giocare con questo grande brano attraverso le speciali meccaniche di remix di Chime”

Ed Daly, Managing Director di Zoe Mode, ha aggiunto “Siamo orgogliosi di aver potuto dare il via alle iniziative di raccolta fondi di OneBigGame e siamo molto felici dell’impatto di Chime. Proprio grazie al successo ottenuto, siamo davvero contenti di proporre Chime come franchise distribuendo anche la versione Windows PC. Desideriamo continuare a supportare OneBigGame anche dopo il periodo di esclusiva e abbiamo deciso di donare una percentuale per ogni futuro titolo della serie che faremo. Infine, siamo orgogliosi di aver lavorato con Valve per portare un livello dedicato a Portal in Chime facendo del nostro meglio perché questo nuovo elemento sia uno dei migliori nel gioco.”

I diritti di esclusiva sono una parte importante dell’innovativo metodo di lavoro che OneBigGame porta avanti con gli sviluppatori. Il publisher lavora insieme a famosi designer e sviluppatori per creare giochi unici in stile indie con un mutuo accordo di esclusiva per un determinato periodo di tempo. Dopo questo periodo gli sviluppatori sono liberi di lanciare sequel, versioni avanzate o conversioni per altre piattaforme.

Il cinque per cento del prezzo di acquisto di Chime per Windows PC sarà donato a OneBigGame. Chime per Windows PC uscirà questa estate su Steam. Il cento per cento dei proventi ottenuti dalla versione Xbox LIVE Arcade di Chime per Xbox 360 sono già stati devoluti a OneBigGame nel periodo dal primo febbraio al primo giugno.

Articolo precedenteDJ Hero 2
Prossimo articoloMafia 2 è disponibile
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.