Sony e Nintendo sono certamente concorrenti nel mercato videoludico, ma questo non significa che non dovrebbero sotterrare l’ascia di guerra e lavorare insieme, almeno secondo Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, che in un’intervista a IGN ha dichiarato: “Spero che la Nintendo abbia prospettive più ampie per il 3D, stanno dicendo le stesse cose che diciamo noi , quindi non c’è bisogno che continuino a picchiare su piccoli aspetti di ciò che fa la compagnia concorrente”.

Yoshida resta convinto sulla necessità di collaborare: “L’industria dovrebbe promuovere questa nuova prospettiva, a partire dagli schermi da cinema fino ad arrivare alle televisioni domestiche, perché questo aiuterà a far progredire il settore videoludico . Vorremmo lavorare insieme per il 3D”.

Nel corso dell’E3, durante la conferenza della Nintendo per la console 3DS è stata ribadita la volontà di non voler aggiungere occhiali per il 3D, cosa su cui Yoshida non concorda pur ammettendo di non aver ancora provato la nuova console della casa concorrente: “E’ vero, per avere la migliore esperienza di 3D è necessario indossare degli occhiali, ma con le ultime tecnologie sono diventati molto leggeri e dopo un po’ ci si dimentica di averli”.

Resta da considerare il fatto che, a differenza della Sony, la Nintendo non trarrà profitti dal 3D per la vendita di televisioni, lettori DVD, PlayStation e altre tecnologie collegate.

Articolo precedenteLord of the Rings Online diventerà gratuito
Prossimo articoloBulletstorm si mostra in un nuovo video gameplay
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.