Rispetto allo stesso periodo del 2009, il secondo quarto fiscale del 2010 ha visto i profitti di Nintendo in calo: un netto di 2.16 miliardi di dollari rispetto ai 2.9 miliardi dell’anno scorso. Secondo gli analisti Nintendo, questo calo è dovuto alla svalutazione dello yen e la diminuzione dei prezzi delle console DS .

Le proiezioni vedono un continuo aumento di vendite delle console Wii, giunte a 3.04 milioni di unità nel mondo rinforzate da 28.17 milioni di unità di software per Wii. I profitti previsti da Nintendo a settembre 2010 si aggirano sui 6.3 miliardi di dollari .

E’ stato inoltre annunciato che la data di rilascio e il prezzo della console 3DS verranno rivelati il 29 settembre .

Articolo precedenteSconti su Amazon per titoli insoliti di Square Enix
Prossimo articoloNove demo per il lancio in UK di PlayStation Move
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.