Non si possono negare le somiglianze tra il nuovo titolo EA, Medal of honor, la cui uscita è prevista fra tre mesi, e Modern Warfare 2. Il nuovo titolo, omonimo del gioco del 1999, sarà disponibile per PC, Xbox 360 e PS3, ma la beta è già iniziata e si possono carpire alcune informazioni.
In primo luogo, il gioco appare molto simile a Modern Warfare 2, l’ultimo prodotto che la Infinity Ward, finora tra i principali leader degli sparatutto in prima persona, ha rilasciato prima di perdere ulteriore personale. La demo ha due modalità di gioco : Team Assault, un classico deathmatch a squadre, e Combat Mission, una missione cooperativa con obiettivi.
Uccidere nemici e aiutare i propri compagni permette di acquisire punti che possono essere usati per sbloccare alcuni vantaggi, ma la strada scelta da Medal of Honor è molto più semplice e con meno opportunità di personalizzazione rispetto a Modern Warfare 2. Attualmente è difficile dire se il titolo sia abbastanza robusto da poter effettivamente competere con la Activision nella corsa virtuale agli armamenti, ma questi ultimi tre mesi di sviluppo potrebbero portare le opzioni in più che porteranno i fan del genere a considerare il titolo come una valida alternativa a Modern Warfare 2.