Nessuna nuova proprietà intellettuale per Nintendo? Vero che l’ultimo E3 è stato una gioia per tutti i fan ‘core’ dei franchise della grande N.
Secondo il quotidiano Sankei, potrebbe presto esserci un cambiamento con un “nuovo gioco”. L’informazione è trapelata durante un’assemblea degli azionisti il 29 giugno.
A questo proposito Shigeru Miyamoto ha replicato dicendo: ” Abbiamo bisogno di un nuovo protagonista presto, forse possiamo riuscirci nel prossimo anno .”
Alla stessa assemblea, discutendo di Apple e iPad, un azionista ha sollevato la possibilità che Nintendo stia producendo un software per questa piattaforma chiedendo: ” Altre compagnie sono continuamente impegnate a creare nuovi dispositivi. Cosa ne pensa Nintendo di supportarli? “
Satoru Iwata , CEO di Nintendo, non ha perso tempo di rispondere: ” Il software Nintendo e il suo hardware sono una cosa sola. Altre compagnie non condivideranno i valori e la tradizione Nintendo quando creano nuovi dispositivi. Non abbiamo assolutamente l’intenzione. “