L’interesse che casa Blizzard mostra per il mercato orientale è notevole, tanto da aver annunciato di offrire il gioco di strategia in tempo reale Starcraft 2 gratuitamente agli abbonati di World of Warcraft .

Il modello di pagamento in corea per il MMORPG di casa Blizzard è già da tempo diverso da quello del mercato nord americano, e questa nuova soluzione consentirà di trattare i due giochi come parte di un abbonamento unico, un tentativo di aumentare la base di giocatori oltreoceano.

Blizzard ha inoltre annunciato di voler distribuire, sempre nel mercato coreano , una versione di Starcraft 2 con un rating adatto ai giocatori dai 12 anni in su , cambiando il colore del sangue delle unità Terran e Zerg da rosso a nero e rimuovendo fumo e imprecazioni. Non è ancora stato annunciato se verrà distribuita separatamente una versione senza censure, nè se questo modello di distribuzione e pagamento verrà applicato anche al di fuori della corea.

Articolo precedenteI giochi della Falcom disponibili in Europa come download digitale
Prossimo articoloPossibile prezzo per Kinect
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.