Un altra casa giapponese si presenta sul mercato occidentale, questa volta è il turno della XSEED che, grazie ad un recente accordo con Nihon Falcom, porterà sul mercato europeo i giochi delle serie Ys e The Legend of Heroes , conosciuta in giappone come Sora no Kiseki , come download digitale per PSP.

Jun Iwasaki, presidente di XSEED Games , ha annunciato: “Non potevamo essere più contenti di annunciare una collaborazione con una compagnia in grado di produrre con costanza titoli di qualità come Falcom. Sarà un nostro piacere offrire ai fan di giochi di ruolo del nord america una serie dei nostri migliori titoli”.

Gli accordi prevedono infatti che il primo titolo ad essere rilasciato nel mercato nord americano sarà Ys Seven , disponibile come UMD; a seguire verranno altri titoli della stessa saga: Ys: The Oath in Felghana , e Ys I & II Chronicles , oltre ai primi tre capitoli della saga di The Legend of Heroes . Gli UMD non arriveranno nel mercato europeo , che sarà invece limitato ai download digitali.

Articolo precedenteNuovi video di Portal 2 all’E3
Prossimo articoloStarcraft 2 gratuito in corea per gli abbonati a World of Warcraft
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.