Non calerà il prezzo delle PS3 in questo anno fiscale, la decisione è stata annunciata da Shuhei Yoshida, presidente della Sony Worldwide Studio, in un’intervista a IGN. Il presidente ha rimarcato come “Non stiamo facendo grandi guadagni con l’hardware, ma non stiamo neanche perdendo come prima. Quest’anno riusciremo a coprire i costi delle PS3” , sottolineando che la console sta iniziando a dare un ritorno economico .

A partire da maggio, le console di casa Sony sono state distribuite con chip grafici più piccoli ed economici e nel corso dell’anno ci sono stati casi in cui il numero di console si è rivelato insufficiente rispetto alla domanda . Considerata l’attenzione che la compagnia sta riservando per il mercato 3D e l’imminente lancio di Move, la strategia scelta per il prossimo future non è quella di tagliare i prezzi , bensì di offrire pacchetti di hardware, come quello recentemente annunciato che consiste in PS3 con controller Move e PlayStation Eye per 399 dollari.

- Advertisement -
Articolo precedenteNuovo aggiornamento PSP aggiunge cartelle per Neo Geo e PC Engine
Prossimo articoloIl sensore Kinect limitato a due giocatori
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.