EA annuncia dei miglioramenti definiti “sismici” per il prossimo Fifa 11. Tra questi spiccano la nuova grafica molto più realistica, l’audio totalmente personalizzabile e, ben più importante, l’aumento della famigerata AI di controllo dei giocatori da parte degli avversari (quindi console o pc), e la totale personalizzazione di squadre e giocatori molto migliorata rispetto agli anni passati.

Sono stati anche aggiunti molti “trick” del gioco del calcio come i passaggi in lob migliorati, il cosidetto “sombrero” , i passaggi di prima più precisi, rivisti di molto i tiri dalla distanza con giocatori che realmente hanno questa capacità(lampard, kolarov e altri), inoltre le tattiche hanno maggiore importanza sul gioco (esempio se schieriamo una formazione in difesa ci troveremo 10 giocatori davanti l’area di rigore).

Queste sono solo alcune delle notizie che Gary Peterson (direttore creativo di EA e nello specifico di Fifa 2011) ha rilasciato nel corso di un’ intervista pre E3 (una delle maggiori fiere dedicate ai videogame).

Articolo precedenteUn nuovo hardware PlayStation annunciato all’E3
Prossimo articoloTrofei Fifa 10
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.