Namco Bandai Partners ha confermato in data 24 maggio 2010 il suo impegno nella distribuzione di The Witcher 2: Assassins of Kings , il seguito dell’action RPG sviluppato dai polacchi CD Projekt RED. La distribuzione del sequel del pluri vincitore di riconoscimenti con 1,5 milioni di copie vendute ( The Witcher ) debutterà sui mercati europei e dell’Asia Pacifica nel corso del 2011.
Oliver Comte, VP Marketing, Sales & Publishing, di Namco Bandai Partners ha commentato: “Siamo molto eccitati e fieri di aggiungere The Witcher 2 nella nostra line up del 2011” . Oliver Comte ha poi aggiunto: “Il team di CD Project RED è uno dei team più appassionati e abili al mondo, a loro spetta la realizzazione della miglior esperienza di gioco possibile per tutti i loro fans, questo mi porta a credere che avremo (Namco Bandai Partners ndr) un gioco stupefacente a nostra disposizione. “Sono davvero felice di poter piazzare l’ultimo pezzo del puzzle del panorama internazionale confermando che Namco Bandai è il nostro distributore e partner marketing ufficiale per l’Europa” ha commentato Adam Kici?ski, CEO di CD Projekt RED. Adam Kici?ski ha aggiunto: “Abbiamo già dedicato molto sudore e amore a The Witcher 2, un titolo che crediamo e speriamo sarà uno dei migliori RPG di sempre di cui non vediamo l’ora di rivelare più dettagli nei mesi a venire” .
Il secondo capitolo di questa saga RPG continuerà ad offrire un sistema di ambigue scelte morali nel corso dell’avventura del famoso witcher Geralt di Riva con una trama completamente avvincente e matura che definirà nuovi standard per la narrazione non lineare e legata dalle scelte e idee del giocatore. In aggiunta a questa storia epica, il gioco vanterà un’originale, brutale sistema di combattimento e combinerà in modo unico elementi tattici con azione dinamica, consentendo ai giocatori di percepire ogni colpo di spada che subiranno o infliggeranno.
CD Projekt RED ha realizzato per l’occasione un motore di gioco completamente nuovo che sarà il responsabile alla gestione della splendida visuale di gioco così come di sofisticate meccaniche di gameplay. Esso proietterà i giocatori nel cuore del più vivace e credibile mondo creato in un RPG. Tutti quegli elementi che hanno reso un successo mondiale tra tutti i fan il primo The Witcher , come la trama coinvolgente, sistema di combattimenti dinamici, la piacevole grafica e più, saranno tutti inclusi in modo molto più avanzato e sofisticato in The Witcher 2: Assassins of Kings e tutti assieme promettono un’esperienza di gioco di ruolo senza rivali.
Cyberludus vi invita a restare collegati tra le nostre pagine per scoprire molto presto tutte le novità nel dettaglio che CD Projekt RED ha intenzione di introdurre nel suo prossimo RPG: The Witcher 2: Assassins of Kings .