Il dominio dell’azienda giapponese Nintendo sul mercato delle console portatili è largamente considerato come un dato di fatto, una situazione di mercato lungi dall’essere una mera casualità.

Sin dai tempi del glorioso Game Boy (ragazzo gioco ndr) Nintendo ha gestito le regole del mercato portatili e molti ricorderanno del più recente scetticismo nei confronti di PSP e del suo successo all’approssimarsi del suo lancio in un mercato dominato da Nintendo. Masato Kato , scrittore di Final Fantasy VII, Xenogears e Chrono Trigger è di un parere diverso e definisce come ” finita l’epoca di Nintendo “. Più precisamente Kato fa riferimento al nuovo iPad in uno dei suoi più recenti tweet. Negli ultimi anni Kato ha lavorato anche sulla console DS (ricordiamo Shiren 4 a titolo d’esempio) eppure non evita di definire DS e Wii come la causa che porterà Nintendo a scavarsi la sua stessa “fossa”. Vedremo come Nintendo opererà nel mercato nei giorni a venire, considerando anche l’annuncio più corposo del Nintendo 3DS al prossimo E3.

[

](http://twitter.com/masa0099)

  • [Vai ai tweet di Masato Kato!](http://twitter.com/masa0099)
Articolo precedenteVia libera alla beta di Test Drive Unlimited 2
Prossimo articoloThe Witcher 2: Assassins of Kings – Anteprima
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.