Il Metaverso si schiera dalla parte delle vittime del conflitto. Dall’inizio dell’invasione, The Sandbox ha sostenuto il popolo ucraino e ha contribuito ad aiutare le vittime di questa tragedia.

Ecco alcune delle azioni intraprese da The Sandbox:

Supporto alle attività di UNICEF

Donazione a UNICEF* di 100mila SAND, criptovaluta proprietaria del metaverso, pari a 300mila euro al momento del trasferimento. Tale donazione insieme ad altre ha contribuito ad alcune tra le tante attività che UNICEF sta svolgendo nel Paese e che citiamo di seguito:

  • Fornitura di acqua potabile a quasi 300mila persone e di 14,25 tonnellate di cloro per la depurazione in zone di conflitto.
  • Consegna di forniture mediche a 49 ospedali che servono 820mila persone.
  • Distribuzione di 1.000 tonnellate di forniture di emergenza compresi kit medici, kit per la purificazione dell’acqua, materiale scolastico, mascherine, abbigliamento invernale, eccetera.
  • Sviluppo di procedure per accogliere minori non accompagnati e messa in opera di un sistema educativo online e in presenza per i rifugiati.

Progetto Wave with Ukraine

The Sandbox ha messo in vendita 10.000 NFT della bandiera ucraina sul portale web MAUER (www.mauer.digital) al costo di 100 dollari per ogni singola copia. Tutti i ricavi andranno a enti di beneficenza controllati dai dipendenti ucraini di MAUER per garantire il massimo impatto dell’iniziativa. In aggiunta a ciò The Sandbox donerà tanto quanto generato dalle medesime vendite.

Asta NFT Union for Peace

Un NFT chiamato Union for Peace creato dall’artista francese Okiti’x utilizzando il software VoxEdit è stato messo all’asta su OpenSea. I proventi sono destinati ad UNICEF per sostenere la sua azione a favore dei bambini colpiti dalla guerra in corso in Ucraina.

Vendita NFT Ucraina 24.02.2022

Dal 27 aprile è disponibile sul marketplace di The Sandbox una raccolta di NFT intitolata Ucraina 24.02.2022. L’opera disponibile creata dall’artista voxel ucraino, Ilya, è una rappresentazione di pace, indipendenza ma anche resistenza civile ed è disponibile in 200 copie, vendute a 15 SAND ciascuna. Tutti i ricavi generati dalla vendita andranno a enti di beneficenza che sostengono le vittime della guerra in Ucraina.

The Sandbox è solidale con la comunità ucraina

Articolo precedenteSquare Enix Embracer Group, arriva l’ufficialità dell’acquisizione
Prossimo articoloGiochi gratuiti per Xbox Live Gold maggio 2022
Amo la buona musica, i videogiochi con un solido impianto narrativo, i manga e sono certa di essere una bravissima cuoca!

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!