Napoli, 2-4 dicembre 2016 – Si è conclusa trionfalmente la Serie A dei videogame – l’ESL Italia Championship – che ha messo in scena il suo ultimo atto al Videogameshow di Napoli, davanti a un pubblico entusiasta venuto ad assistere dal vivo alla tre giorni di partite tra i migliori giocatori e team italiani.

I vincitori delle singole discipline sono: Francesco “Meliador” Leoni per Hearthstone, al secondo posto Mario “ElMachico” Marcello, al terzo Leonardo Maria “HearthSecco” Leoni ed al quarto posto Elia “Braccione” Scarpellini.

Per Overwatch il titolo è andato all’ EPOK Team che ha sconfitto in finale gli AtraX, al terzo posto il team NextGaming ed al quarto True eSport.

Per League of Legends il team campione è Element Team One che ha sconfitto in finale iDomina, terzo classificato il team  ExAequo ed al quarto posto Team co-HOP.

I vincitori si sono aggiudicati un montepremi complessivo di oltre 8.000 euro.

Le sfide appassionanti per contendersi il titolo di campione Italiano dell’ESL Italia Championship Winter Season sono state commentate da Caster internazionali d’eccezione e visibili in diretta streaming per il pubblico da casa sui canali ufficiali Twitch di ESL.

ESL Italia Championship è giunta così al suo ultimo atto per il 2016 ma è già pronta a riaccendere i motori per la stagione 2017, in cui sono previste tantissime novità e altrettante emozioni come la stagione appena conclusa.

Per tutte le informazioni aggiornate sul programma e le attività di ESL Italia Championship,  visitare il sito  pro.eslgaming.com/italia.

Articolo precedenteTop 10 Final Fantasy – Retroludus
Prossimo articoloPokémon Sole e Luna – Guida strategica
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.

E tu che ne pensi? Facci conoscere la tua opinione!