Secondo VGChartz, Xbox One avrebbe venduto 9 milioni di console

Secondo VGChartz, Xbox One ha raggiunto la notevole quota di nove milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Se il dato è sicuramente positivo, in quanto dimostra che la console di Microsoft è molto apprezzata dal mercato, c’è però da considerare che la diretta concorrente PS4 ha raggiunto, sempre secondo il VGChartz, quota sedici milioni di console vendute, quasi il doppio.

Wii U invece è fermo a otto milioni di console vendute. Dati sicuramente non esaltanti, considerando che la console Nintendo ha un anno di vita in più rispetto a Xbox One e PS4.

Naturalmente questi dati sono del tutto indicativi, in attesa di comunicati ufficiali da parte di Microsft, Sony e Nintendo.

Fonte: Eurogamer

Articolo precedenteIn arrivo le rapine in GTA V Online
Prossimo articoloLa trilogia di Final Fantasy XIII in arrivo su piattaforme next-gen?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.