Rimandata la data di uscita di The Withcher 3: Wild Hunt

I CD Projekt Red, sviluppatori dell’attesissimo The Witcher 3: Wild Hunt, hanno annunciato che la di uscita del titolo, precedentemente prevista per il 24 febbraio, è stata rimandata di ben dodici settimane.

La nuova data di uscita sarà il 19 maggio 2015. Questo è quanto si apprende da una lettera aperta rivolta ai fan della serie:

“Da quando abbiamo iniziato a lavorare su The Witcher 3: Wild Hunt, sapevamo che sarebbe stato un gioco ambizioso. Noi volevamo, e vogliamo ancora, darvi un esperienza incredibile, un’epica avventura in un mondo vasto e completamente aperto “ queste le parole dei CD Projekt Red.

“La grandezza e la complessità di The Witcher, aspetti chiave del titolo, hanno avuto un impatto decisivo sulla produzione. Ora, con l’avvicinarsi della fine dei lavori, vediamo alcuni dettagli che necessitano di essere corretti. Quando noi rilasciamo il gioco più importante della nostra carriera, dobbiamo essere assolutamente sicuri di poter limitare qualsiasi bug in modo da garantirvi di poter godere a pieno il titolo.”

“Nonostante tutti stiano lavorando con la massima celerità, siamo giunti alla conclusione che ci servono altre 12 settimane, quindi abbiamo rimandato la data di uscita di The Witcher 3: Wild Hunt al 19 maggio 2015. Ci scusiamo. Abbiamo fissato la data di uscita troppo in fretta. E’ una dura lezione che ci ricorderemo in futuro”.

Un vero peccato per tutti quelli che aspettavano il 24 febbraio per poter giocare alla terza avventura dello “Strigo”, considerando che il gioco era stato già rimandato una volta. Infatti, The Witcher 3: Wild Hunt doveva uscire originariamente entro la fine del 2014.

Fonte: VG24/7.com

Articolo precedentePlayStation Experience
Prossimo articoloFinal Fantasy X|X-2 HD Remaster in arrivo su PS4?
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.