Annunciati la serie animata e il tie-in di ‘Sonic Boom’!

Ogni tanto succedono delle cose, quelle cose che non ti aspetti, specie quando stai per andartene a letto. Poi fai due passi a controllare alcune noiose notifiche del tuo social network e succede Sonic Boom.

Dal nulla appaiono due trailer: uno legato a una serie animata in 3D e lungo circa due minuti e mezzo dove, in uno scenario desertico, Sonic deve vedersela con una nuova invenzione del buon Ivo ‘Eggman’ Robotnik! E in questa occasione Sonic sembra essere ancora più spavaldo del solito, con tanto di fazzoletto ribelle, sguardo ammiccante e sarcastico… Una bizzarra evoluzione della sua già fin troppo scarvagliata personalità! Come se non bastasse anche Tails, abbigliato da inventore steampunk a bordo del suo Tornado, pare abbia acquisito qualche nuova potenzialità come… fare apparire fruste-liane energetiche dal proprio pugno. Ovvio, no? No. E forse può anche apparire sbagliato. Ma in realtà è solo insolito.

L’aereo di Tails precipita ed è tempo di guardare il secondo trailer: pare infatti che uscirà un gioco omonimo, in esclusiva su WiiU e 3DS, ispirato a questa nuova serie. Mentre il dubstep ci appanna i sensi possiamo cercare di individuare alcuni punti chiave: a quanto pare si potranno utilizzare non solo Sonic e Tails ma anche Knuckles, molto più alto e muscoloso del solito, e Amy. Osservando i vari dettagli, tra salti, arrampicate e nemici colpiti a martellate, pare che il gioco possegga i tratti di un action adventure in 3D che mischia più generi, come fosse un Sonic Unleashed veloce e che pare tenere solo il bello di quell’episodio, forse proponendo uno stile unico per ogni amico del riccio blu. E’ difficile capire dopo un solo minuto ma sessanta secondi sono, invece, sufficienti per assaporare i cambiamenti (coraggiosissimi) del character design, degli scenari e dell’atmosfera tutta. Questo è, senz’altro, qualcosa di nuovo!

Per ora non si sa davvero nient’altro su Sonic Boom… Solo che è qualcosa di strano, anomalo e totalmente fuori dal normale (almeno, per gli schemi di un comune Sonic)… Cosa avrà in mente SEGA? Aspettiamo qualche giorno, forse appariranno altre novità! Intanto, ecco per voi i due trailer! Gustateveli, perchè il riccio blu non ha mai, di certo, vissuto un’avventura simile!

Articolo precedenteDogs of War Online entra in fase Open Beta !
Prossimo articoloTomb Raider: Definitive Edition – Recensione PlayStation 4
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.