Metal Gear Solid V: The Ground Zeroes sarà disponibile nella primavera del 2014

Konami Digital Entertainment ha finalmente rivelato il collegamento esistente tra gli attesissimi METAL GEAR SOLID V.

GROUND ZEROES e METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN.

Kojima Productions ha realizzato METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES come prologo agli eventi che verrano narrati in METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN. Questo prequel introdurrà i componenti chiave del gameplay che verrano finalizzati nel quinto epico episodio di METAL GEAR SOLID, e che faranno da ponte tra la linea narrativa dei precedenti episodi della serie e METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN.

Hideo Kojima ? Creatore della serie METAL GEAR SOLID e a capo di Kojima Productions ? ha commentato:

"Le capacità avanzate del FOX Engine ci hanno permesso di sviluppare la trama in modo differente. Ci sarà un significativo contributo che METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN porterà alla serie, desideriamo far conoscere ai videogiocatori un nuovo ambiente di gioco open world, dalle grandi potenzialità. METAL GEAR SOLID: GROUND ZEROES è stato realizzato per introdurre al pubblico nuovi elementi chiave che verrano definiti nel prossimo titolo"

METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES narra la storia di una missione di salvataggio in un campo di prigionia cubano, gli eventi descritti culmineranno nella trama di METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN. Questo preludio mostrerà i grandi miglioramenti introdotti nella serie, possibili grazie all’utilizzo del FOX Engine di Kojima Productions, e sarà caratterizzato da vaste ambientazioni di gioco e missioni dove le condizioni atmosferiche e il ciclo giorno-notte giocheranno un ruolo vitale. Questi elementi saranno determinanti in METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES, e permetteranno di iniziare a familiarizzare con le possibilità che saranno offerte da METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN.

Entrambi i titoli verrano rilasciati per PlayStation®3, PlayStation®4, Xbox 360® e Xbox One®, ed evidenzieranno le straordinarie capacità del FOX Engine sulle piattaforme current gen e next gen.

METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES sarà disponibile per PlayStation®3, PlayStation®4, Xbox 360® e Xbox One® a primavera 2014.

Articolo precedenteFifa 14 – Guida Carriera e Calciomercato
Prossimo articoloGoodbye Deponia – Recensione
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.