I Microsoft fan abituati al pad della console americana, hanno richiesto informazioni sulla possibilità di utilizzare il nuovo controller next-gen “One” su PC. A tal proposito sono arrivate le parole di un portavoce del colosso di Redmond:

“Sappiamo che i giocatori vogliono utilizzare il controller di Xbox-One sui loro PC. Ci aspettiamo che la funzione sia disponibile nel 2014. Anche se simile nell’aspetto a quello di Xbox 360, il nuovo controller non ne condivide molto in termini di tecnologia. Un nuovo protocollo wireless e l’aggiunta di nuove funzionalità implicano la realizzazione e l’ottimizzazione di nuovo software per PC”.

Per utilizzare il pad di Xbox-One sul PC, bisognerà quindi attendere il 2014.

Articolo precedenteThe Witcher 3: countdown per “Killing Monster”
Prossimo articoloPayDay2: trailer di lancio e prezzi delle versioni in digitale
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.