Pachter analizza i numeri di Wii-U

Il noto analista Michael Pachter ha effettuato delle considerazioni sulla tanto “bistrattata” console Nintendo Wii-U e sui numeri poco esaltanti che la accompagnano, soprattutto se si tiene conto del confronto con la Wii. Infatti la casa nipponica con Wii ha venduto circa 100 milioni di copie e per ora nemmeno 4 milioni con Wii-U. Ecco l’opinione di Pachter:

“PS3 e Xbox 360 hanno venduto 75 milioni di copie, Wii e PS2 ancora di più. […] Nulla al di sotto i 75 milioni è buono e non credo che ci siamo più di 30 milioni di giocatori hardcore Nintendo là fuori, […] Basterebbero sei milioni di console all’anno per mitigare le perdite”.

Articolo precedenteSaints Raw 4: arriva l’edizione limitata più cara della storia
Prossimo articoloCall of Duty BO2: sarà Apocalypse il nuovo DLC
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.