Playstation 4 – Ancora rumors sulla presentazione ufficiale e sul controller

Noi ne siamo praticamente sicuri, eppure il 20 febbraio non è al momento la data ufficiale in cui verrà mostrata per la prima volta la tanto attesa Playstation 4, ma solo una scommessa in cui si punta davvero alto. Secondo il giornalista giapponese free-lance Masakazu Honda, la data è proprio quella, dato che sostiene di aver ricevuto via mail la conferma dell’evento. Inoltre, Shuhei Yoshida di Sony ha specificato che l’atteso evento avverrà in Giappone alle 8:00 di mattina del 21 febbraio. Ma bisogna anche considerare l’idea che si tratti esclusivamente del “PlayStation Meeting 2013” e non necessariamente dell’annuncio della nuova console.

E adesso qualche altra curiosità sul nuovo controller riportate da VG24/7. Secondo le fonti non confermate, sarebbe certa la presenza del touchpad sulla parte frontale del controller, al centro precisamente. I tasti Start e Select potrebbero essere stati spostati (se non addirittura rimossi?), mentre la forma richiama quella del DualShock, nonostante qualche differenza nei grilletti L2 ed R2. Anche confermato lo “Share Button”, il tasto dedicato alla registrazione di video presi direttamente dai giochi e naturalmente condivisibili in rete.

Ricordate che queste sono solo voci di corridoio da prendere con le pinze fino a giorno 20, o almeno, cosi speriamo!

Articolo precedenteGod of War: Ascension – Video e artwork in attesa dell’uscita
Prossimo articoloMetal Gear Solid: Ground Zeroes mostrato al GDC assieme al FOX Engine
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.