Crysis 3 – Gli sviluppatori parlano di console non all’altezza

Qualcuno potrebbe dire che è una cosa scontata, altri che sia una pubblclità a se stessi, fatto sta che argomenti del genere sono sempre ottimi focolai di risse virtuali in rete per i sostenitori dell’una o dell’altra parrocchia. Ad accendere la miccia c’ha pensato Cevat Yerli, ossia il CEO di Crytek, con una dichiarazione che ha scosso il mondo del perbenismo videoludico soprattutto alla vigilia dell’importante annuncio di Sony che riguarderà senza dubbio la PS4, ma che coinvolge tutta la “next-gen” di console in arrivo.

Il simpatico Yerli ha affermato che sarà impossibile per le prossime generazioni di console poter competere con i Pc di fascia altissima, quando per fascia altissima il capoccia di Cryteck intende macchine dal valore di 2000-3000$. Questa previsione, degna del miglior Capitan Ovvio, è dettata dall’impossibilità per una console mainstream di 500$ e rivolta alla più larga fetta di mercato possibile, di competere con macchine che costano il quadruplo ma che sono anche il quadruplo più performanti, senza contare i consumi da frigoriferi, sempre a detta di Cevat.

Lo stesso ha ammesso di non conoscere il prezzo delle future console e non si è minimamente sbilanciato sulle loro potenzialità ma siamo sicuri che queste dichiarazioni faranno parecchio discutere. In molti contesteranno il fatto che non sono necessari 2000$ per stracciare una console ma questo è un altro discorso che vi lasciamo il piacere di continuare sui forum.

Articolo precedenteDead Space 3 ? Recensione
Prossimo articoloAliens: Colonial Marines – Recensione
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.