Brian Horton, art director del reboot di Tomb Raider, ha lasciato importanti dichiarazioni riguardo la sessualità, la femminilità e la violenza sessuale, tre aspetti di cui si è parlato molto dopo aver visto i vari trailer negli ultimi mesi.

“Penso che la possibilità di scegliere una protagonista femminile in Mass Effect 3 sia eccezionale, ma non è certo questo il mondo in cui il gioco è stato promosso e commercializzato. È stato mostrato Shepard, un protagonista maschile. Lara, dunque, si ritrova da sola, adesso, in un settore di giochi tripla-A, come eroina tutta al femminile. La sfida, per noi, è quella di rendere tutto più realistico, per suscitare emozioni diverse nei giocatori. Ora si è nei panni di Lara, alle prese con emozioni miste. Prima lei era solamente l’espressione della forza maschile racchiusa all’interno di un corpo femminile. Ora è una vera donna ed è anche femminile, ma allo stesso tempo molto forte, dotata di intelligenza e di forza interiore. La stiamo rendendo comunque vulnerabile, perché è la sua prima avventura, ed effettivamente sembrerebbe proprio una donna.”

“Per quanto riguarda la scena del tentativo di stupro noi crediamo che sia molto più importante quello che ha fatto Lara, ovvero la sua prima uccisione, piuttosto che quello che l’uomo ha fatto a lei. Nei videogiochi siamo abituati a vedere le scene di morte come se fossero un bene e poi ci si scandalizza tanto per una scena di sesso.”

Tomb Raider debutterà su PC, PS3 e X360 il 5 marzo 2013. Godetevi l’ultimo video.

Articolo precedentePlaystation Store – Le novità della settimana del 5 Dicembre 2012
Prossimo articoloRabbids Rumble – Recensione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.