Ancora rumors su Playstation 4, da prendere ovviamente con le dovute riserve, almeno fino al prossimo E3 2013, evento in cui, probabilmente, Sony annuncerà la sua console di prossima generazione. Questa volta si tratta della notizia riportata da VG 247 sui nuovi kit di sviluppo rilasciati agli sviluppatori.

? PS4 sarà basata su A10 APU di AMD. APU (Accelerated Processing Unit) è di fatto una CPU unita a una GPU ? A10 verrà modificato ad hoc per la console ? Tutti i giochi girereranno a 1080p e 60 fotogrammi al secondo costanti anche con il 3D ? Gli attuali kit di sviluppo hanno 8 o 16GB di RAM in base alla versione (ne esistono già 3 incarnazioni) ? L’hardware non sarà prodotto in Giappone ? La console avrà un lettore Blu-ray e un hard disk di base da 256GB. Non è chiaro se si tratterà di un hard disk classico o di un più moderno SSD ? Il prezzo dovrebbe essere "piuttosto abbordabile" ? La console avrà WiFi, Ethernet e HDMI. Non ci saranno differenze con PS3 dal punto di vista di connettività input/output.

Vi aggiorneremo su ulteriori notizia al riguardo. Seguiteci.

Articolo precedenteDmc – Devil May Cry – Livelli di difficoltà e nuove immagini
Prossimo articoloDeadly Premonition: The Director’s Cut a Marzo
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.