Quarto capitolo della serie dedicata al procione sfuggevole, Sly Cooper 4 Ladri nel tempo dopo l’ennesimo rinvio si mostra nuovamente all’evento Sony a porte chiuse con un nuovo livello dall’ambientazione da mille e una notte.

Il senior producer Sony Frank Simon ci mostra per la prima volta il nuovo antenato arabo di Sly, Salim, ottenibile a circa metà del gioco. Il procione porpora si muove all’interno di un’antica torre, ed utilizza un tappeto magico per planare e l’abilità di sprint verticale per scalare rapidamente i pali di legno disseminati nel livello. Salim dovrà vedersela con serpenti (anche lui possiede un’insolita fobia dei serpenti come un certo archeologo…), scorpioni e gorilla a pattuglia della fortezza. Trattandosi di un platform 3d saranno necessari una buona dose di riflessi per eseguire doppi salti e dondolarsi tra i vari anelli per raggiungere zone altrimenti inaccessibili.

Simon ha evidenziato come l’hub principale del mondo di gioco sia più grosso dei 3 capitoli precedenti e le circa 25 missioni richiederanno almeno 12 ore per essere portate a compimento. Inoltre per i completisti incalliti sono presenti diversi collezionabili che sbloccano diverse nuove mosse o costumi per gli antenati di Sly.

Giunti alla sommità della torre, grazie all’aiuto della tartaruga Murray del team di Sly, viene illustrato il minigioco di hacking dei terminali, sparkrunner. Questo utilizza il sixaxis per guidare una scintilla nel circuito integrato e raggiungere il punto prestabilito che scada il tempo.

L’integrazione con la console portatile di Sony, oltre che permettere di giocare anche in mobilità riprendendo da dove si era interrotti, permetterà di sfruttare la realtà aumentata per scoprire i tesori fotografando lo

schermo del televisore. L’appuntamento con Sly e compari è fissato per marzo 2013. 

 

Articolo precedenteSoul Sacrifice – GamesCom 2012
Prossimo articoloGamesCom 2012 – Namco Bandai Press Conference
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.