SEGA  ha presentato oggi le primissime informazioni su Yakuza 5 , in uscita in Giappone a dicembre 2012 in esclusiva per PlayStation 3. Il titolo completo sarà Ryu Ga Gotoku 5: Yume Kanaeshi Mono , traducibile come ” Yakuza 5: Colui che realizza i sogni “, e proporrà cinque diversi personaggi giocabili: Kazuma Kiryu, Taiga Saejima, Shun Akiyama, Tatsuo Shinada ed Haruka. Proprio la stessa Haruka che i giocatori hanno conosciuto nel primo episodio della serie e che Kazuma ha adottato all’inizio della stessa: il publisher non ha però specificato ulteriori dettagli sulla sua presenza, avendo unicamente confermato che sarà uno dei personaggi di cui si vestiranno i panni. Dei cinque elencati di sopra l’unica novità sarà Tatsuo Shinada, ex giocatore di baseball immerso nei debiti dopo essere stato squalificato a vita dal campionato per uno scandalo scommesse.

La storia sarà divisa fra cinque diverse città: Sapporo, Tokyo, Nagoya, Osaka e Fukuoka. Proprio in quest’ultima abiterà Kazuma, diventato un tassista dopo gli eventi di Yakuza 4. Saejima sarà in carcere, Akiyama ed Haruka si troveranno ad Osaka. Lo sviluppo del titolo è durato il doppio rispetto agli altri, e sfrutterà un nuovo engine grafico: in questo senso, Of The End (Dead Souls) rappresentava proprio la fine “tecnologica” del vecchio motore. Per questo motivo il gameplay cambierà in alcune aree: gli script saranno più larghi e variegati, non ci dovrebbero più essere i caricamenti tra le fasi di esplorazione e combattimento, mentre i controlli subiranno alcuni cambiamenti per diventare più fluidi.

La release, come detto in precedenza, è prevista per il prossimo dicembre in Giappone: SEGA non ha ancora confermato l’arrivo anche in Occidente del titolo, ma dovrebbe trattarsi solo di una questione di tempo.

Articolo precedenteShootmania Storm si mostra in video
Prossimo articoloResistance: Burning Skies in immagini
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.