God of War: Ascension – Papy risponde ai fan

Proprio nelle ultime ore, sono trapelate le primissime indiscrezioni sulla campagna principale di God of War: Ascension , grazie alle risposte di Todd Papy: sembra che questa sarà longeva quanto quella del primissimo capitolo della serie. E proprio con i primi capitoli Ascension avrà più elementi in comune. Del tutto inedito sarà invece il combat system e di conseguenza la gestione delle armi. Il gioco offrirà diverse locations e i livelli saranno più profondi ma meno estesi e soprattutto dominati da creature enormi, molti più grandi di Polifemo. Minigiochi ed enigmi saranno più complessi ed interessanti. Gli scenari saranno più reattivi alle nostre azioni (gli scrigni ad esempio saranno per la prima volta distruttibili). Anche il sistema delle collisoni ha subito una mutazione e il nostro passo sarà incerto davanti alle deformazioni varie del terreno. Evoluzione anche per il sistema di arrampicate, adesso molto più simile a quello di Uncharted. Infine, niente cooperativa nella campagna principale.

Per ciò che concerne il comparto tecnico, Ascension supporterà anzitutto il 3D stereoscopico. Il frame rate sarà variabile come in passato e per la prima volta sarà possibile ruotare la telecamera, ma non sarà sempre controllabile dal giocatore. Essendo un prequel, il modello poligonale di Kratos è stato riveduto e corretto per sembrare più giovane e decisamente più umano. Una vistosa cura è stata anche dedicata al nuovo sistema di illuminazione (ora pù dinamico), alle animazioni facciali, a particolari come gli abiti, il movimento dei capelli e le imperfezioni della pelle. I colori saranno più accesi rispetto a quelli scuri di God of War 3. Infine la colonna sonora sarà curata da Tyler Bates. Seguiteci.

Articolo precedente[E3 2012] La line-up Sony sarà massiccia
Prossimo articoloNuovo Resident Evil per 3DS?
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.