Valve prepara una Steam Box?

Stando ad un rumor pubblicato su The Verge , Valve è in procinto di annunciare la Steam Box , un PC plug and play da collegare ad una TV per sfruttare Steam ed i benefici del PC gaming. Il sistema dovrebbe vantare una GPU Nvidia, 8 GB di RAM e una CPU Intel Core i7; oltre ad offrire la modalità “Big Picture” di Steam: in breve, l’interfaccia del programma di Valve viene ridisegnata per essere comoda da usare anche su televisioni grandi, aggiungendo la possibilità di usare un controller per navigare all’interno delle varie categorie. Controller che potrebbe essere creato apposta da Valve, per garantire la massima compatibilità con il sistema e Steam.

La piattaforma sarebbe completamente libera a tutti gli sviluppatori: non ci dovrebbero essere particolari tasse e roalties da pagare per creare un nuovo gioco su Steam Box (diversamente da quanto succede con Sony, Microsoft e Nintendo), mentre il ciclo di vita sarebbe già chiaro a tutti già al lancio (dovrebbe durare dai tre ai quattro anni). Il tutto potrebbe essere mostrato alla GDC della prossima settimana, oppure all’E3, dove è già confermata la presenza di Valve.

Articolo precedenteAssassin’s Creed III – Primi dettagli
Prossimo articoloMass Effect 3: ecco il trailer di lancio
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.