Ubisoft e GREE insieme per un nuovo gioco mobile di Assassin’s Creed

Ubisoft e GREE annunciano di aver siglato un accordo per portare Assassin’s Creed sull’imminente GREE Platform, una piattaforma di gioco sviluppata da GREE che sarà lanciata nel secondo trimestre del 2012. Il nuovo titolo di Assassin’s Creed sarà disponibile da dicembre in inglese e giapponese, cui seguiranno successivamente le versioni localizzate in tutte le altre lingue.

Lanciato nel 2007, Assassin’s Creed ha venduto finora più di 38 milioni di unità in tutto il mondo. Il 2012 si profila come l’anno più importante per la serie, con l’uscita di Assassin’s Creed III prevista per il 30 ottobre. Assassin’s Creed III, in sviluppo da oltre tre anni, rappresenterà una vera e propria rivoluzione e offrirà ai giocatori un gameplay unico ed una trama epica. Acclamato per la profondità e la ricchezza della sua trama, Assassin’s Creed è andato oltre i videogiochi, conquistando altre forme d’intrattenimento come fumetti, romanzi e corti cinematografici. Ora, Ubisoft e GREE aggiungeranno alla serie una nuova esperienza di social gaming, che sarà disponibile in esclusiva sulla GREE Platform e attraverso i dispositivi iOS e Android.

GREE Platform è una piattaforma globale di social gaming mobile, che offrirà contenuti di alta qualità a utenti di tutto il mondo, garantendo agli sviluppatori l’accesso a una rete di giocatori iOS e Android multipiattaforma e “senza confini”. In attesa del debutto della sua nuova piattaforma, GREE intende sviluppare collaborazioni con i principali editori e sviluppatori per offrire nuovi contenuti di qualità agli utenti di tutto il mondo.

Articolo precedenteUbisoft annuncia Just Dance Best Of
Prossimo articoloSilent Hill HD Collection in video
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.