Metal Gear Solid 5 arriverà!

![][__userfiles__mgs4 screen.jpg]

La notizia ci sorprende come un fulmine a ciel sereno. Dal blog di GameSoul.it arrivano le prime indiscrezioni sul seguito ufficiale di Metal Gear Solid 4: Gun of the Patriots , che allo stato attuale è indicato come Metal Gear Solid 5 . Secondo gli analisti giapponesi della Nomura Security , le probabiltà si veder pubblicato il sequel di questa saga sono estremamente elevate, anche per merito degli utili vantati da Konami che viaggiano verso percentuali molto incoraggianti: si parla di un attivo del 23% nell’anno fiscale 2013.

Gli sviluppatori guidati da Hideo Kojima (creatore,direttore artistico e produttore di tutti i giochi ufficiali della serie Metal Gear Solid ), dunque, potrebbero già essere al lavoro per poter confezionare Metal Gear Solid 5 in tutta tranquillità. Infatti il periodo di uscita stimato copre un arco di tempo molto generoso: si parla di un giorno compreso tra aprile 2013 e maggio 2014. Tutti coloro che attendono l’ultimo parto creativo di Kojima Productions, dunque, dovranno aspettare ancora un po’ e sperare che gli analisti di mercato nipponici non abbiamo sollevato un polverone solo per farsi pubblicità. Lo speriamo anche noi!

[__userfiles__mgs4 screen.jpg]: /images/v/600×338/__userfiles__mgs4 screen.jpg

Articolo precedenteSilent Hill HD Collection – Nuovo video comparativo
Prossimo articoloUncharted Golden Abyss: ecco il launch trailer
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.