Capcom – Resident Evil sempre più action

 Dalle 23 di questa notte, l’atteso trailer di Resident Evil 6 è tra i video più cliccati del momento in rete e ha sollevato non poche polemiche. Molti fan si aspettavano un ritorno “alla vecchia scuola”, più marcatamente horror, con meno azione e tensione costante. Vi riportiamo le parole di Dave Turner di Capcom U K riguardo la componente action in Resident Evil:

“Abbiamo visto la popolarità della serie aumentare considerevolmente non appena si è orientata più verso l’action – Resident Evil 5 è il titolo più venduto della serie. Quindi per noi ha senso seguire questa strada in maniera ancora più marcata.”

Il discorso vale anche e soprattutto per Resident Evil: Operation Raccoon Cit y , in arrivo tra qualche mese su PC e console. Capcom desidera ardentemente attirare l’attenzione della moltitudine di seguaci della serie Call of Duty, grazie soprattutto alla componente multiplayer. Vi aggiorneremo sui nuovi capitoli della serie quanto prima. Seguiteci. 

Articolo precedenteUFC Undisputed 3: la demo la prossima settimana
Prossimo articoloResident Evil Chronicles HD Selection in trailer
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.